Veniamo dalla città del pane
Siamo toscani, di Altopascio, storica Citta del Pane, nota sin dal Medioevo per l’ospitalità che offriva ai pellegrini in viaggio lungo la via Francigena. In linea con la nostra tradizione territoriale cerchiamo di accogliere le esigenze di coloro che viaggiano lungo percorsi alimentari alternativi.
Con il marchio Nutrifree firmiamo il senza glutine di qualità, proponendo da oltre 10 anni, un nuovo modello alimentare per il celiaco, in cui la sicurezza dell’assenza di glutine è solo il punto di partenza, un requisito fondamentale su cui sviluppare un’offerta in equilibrio fra gusto e salute, capace di liberare il gusto delle intolleranze alimentari.
Alimentazione e benessere
Forti di un’esperienza ultra ventennale nell’alimentazione come fonte di benessere e di una produzione interna esclusiva per il senza glutine, costruiamo giorno dopo giorno un assortimento in continua evoluzione che, partendo dalle esigenze di chi sceglie senza glutine si allarga verso proposte nutritive dedicate a specifici regimi dietetici, spaziando da oltre 100 referenze dietoterapeutiche senza glutine, a tante proposte senza lattosio, ma anche senza latte né uova, passando attraverso una linea di prodotti biologici, naturalmente privi di glutine e sicuri da contaminazioni.
Cosa ci guida
Tre sono i principi che guidano e caratterizzano il nostro modo di essere, permettendoci di offrire un prodotto unico sul mercato:
Specializzazione nelle intolleranze alimentari
Crediamo nelle cose fatte bene e le cose fatte bene hanno bisogno di conoscenza, esperienza e dedizione. Ecco perché Nutrifree può contare su una produzione interna ed esclusiva, così rara nel mercato del senza glutine; una lunga tradizione familiare e territoriale nella panificazione; un’esperienza produttiva dedicata alle intolleranze e particolarmente attenta agli allergeni.
Innovazione di prodotto
Crediamo nel miglioramento continuo e nella corretta alimentazione. Ecco perché investiamo da sempre in ricerca e sviluppo e possiamo vantare costanti innovazioni in grado di concretizzare la nostra filosofia di prodotto: il primo pane senza glutine con olio extravergine di oliva (2006); i primi apri e mangia in monodose (2009); il primo lavoro sulle fibre e sull’indice glicemico (2011); i primi biscotti senza glutine e senza olio di palma (2014).
Sensibilità alla base delle nostre risposte alimentari
Crediamo nell’ascolto, perché solo ascoltando è possibile dare risposte puntuali e soluzioni su misura. Ecco perché Nutrifree ascolta il consumatore e la classe medica, investendo nel dialogo costante, in progetti di ricerca e in attività di ricerca e sviluppo condivisa.
Certificazioni
La qualità certificata Nutrifree è il risultato di un impegno continuo e di scelte concrete e trasparenti.